martedì 11 ottobre 2011

Uova sode in festa...

Buongiorno amiche e amici,
buon inizio settimana e bentrovati....questa ricetta di oggi non ha bisogno di molte presentazioni...è un piatto con le uova sode che si prepara in ogni occasione,mese...insomma quando volete voi !
Quella che vi presenterò è la mia 4° collaborazione con la ditta OVITO .

Storia

LE UOVA NON SONO TUTTE UGUALI
A determinarne la qualità sono scelte precise a ogni livello della filiera. Filiera è stata la parola chiave fin dall'inizio del progetto Ovito : una filiera completamente integrata e scrupolosamente controllata in ogni sua fase. La voglia di ottenere un prodotto di elevata qualità ha creato importanti innovazioni come la firma sul guscio di ogni uovo, la data di deposizione sin dal 1993 per garantirne la reale freschezza e dal 1994 il codice identificativo del gruppo di galline ovaiole che hanno deposto Ovito, molto prima che entrasse in vigore la legge sulla "rintracciabilità".

UOVA OVITO DA ALLEVAMENTO A TERRA:
Sono uova che provengono da galline allevate all’aperto sul cui guscio è apposta la data di deposizione e la firma Ovito, oltre ad avere tutte le caratteristiche garantite con la certificazione di prodotto e cioè: alimentazione esclusivamente vegetale di pulcini e galline, senza coloranti sintetici, priva di farine e grassi animali e da soia e mais NON OGM e la rintracciabilità di filiera.

FORMATI DISPONIBILI
Ovito x 15
Ovito x 10
Ovito x 8
Ovito x 6
Ovito x 4


Ed ecco il mio piatto in collaborazione con le UOVA OVITO



ed ecco le uova che ho usato







INGREDIENTI:

- 4 UOVA FRESCHE OVITO,
- tonno ,
- pomodorini ,
- mais ,
- pesto fatto in casa ,
- formaggio ,
-carciofini sott'olio ,
-capperi sott'olio ,
- maionese (Conad ) ,
- ketchup (Conad)

PREPARAZIONE:

Innanzitutto, meglio non bollire uova appena estratte dal frigorifero, perchè queste, essendo molto fredde, hanno parecchie probabilità di spezzarsi.
Per lo stesso motivo, è meglio usare un tegamino piccolo e portare l'acqua ad ebollizione con fuoco molto basso, in modo che le uova non si muovano durante la cottura.
Tenute presenti queste due premesse, per ottenere delle uova sode perfette è sufficiente metterle in un pentolino pieno d'acqua e portare a bollore. Spegnere poi immediatamente e mettere un coperchio
lasciandole li' a raffreddare.

Quando l'acqua è ormai fredda le uova sono sode .
Guarnire a piacere e buon appetito...


8 commenti:

  1. uso anche io le uova dell ovito e sono davvero ottime e poi belle di colore...e le tue sono ancora piu deliziose cosi...
    lia

    RispondiElimina
  2. Me ne permetto 2 a settimana....ordine della dietologa....ma se le trovassi così in tavola sarebbe difficile far caso a quella strega!!! un bacio

    RispondiElimina
  3. Ciao, Roberta!!! E' un vero piacere conoscerti e averti tra i miei "caricabatterie" :-) Sto dando un'occhiata al tuo blogghino e devo dire che mi piace moltissimo, perché è gradevole esteticamente e ricco di contenuti (non solo ricette!) interessanti. Spero che tornerai presto a trovarmi! Intanto ti saluto e ti abbraccio con simpatia :-)

    RispondiElimina
  4. Grazie della visita Lucia e grazie dei tuoi commenti positivi al mio blog...se ti và unisciti anche tu al mio ! :-)

    RispondiElimina
  5. che splendida preparazione! congratulazioni cara e buona serata :))

    RispondiElimina
  6. Che carine queste uova, complimenti! CIAO SILVIA

    RispondiElimina
  7. Bellissimo il tuo blog!!! credo che le ricette che elabori per i celiaci siano utilissime!!!! complimenti!!! che dire delle uova ...simpaticissime!!!! un bacio

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...