sabato 16 luglio 2011

Crostata gattosa - Cat pie

Rieccomi qui amiche e amici....oggi avevo intenzione di sperimentare qualcosa di nuovo e sono andata a sbirciare sul Veganblog , naturalmente ho dovuto modificare gli ingredienti perchè essendo celiaco, mio marito non può assumere farina di kamut...ispirandomi alla loro ricetta ho fatto la Crostata Xiè Xiè che io ho chiamato Crostata gattosa  !
E' molto carina...e mi sono divertita tanto a farla....certo non è perfetta, ma è simpaticissima e ha un buon sapore e un buon profumo !
Potete farla anche con i vostri bambini e vi fate aiutare....si divertiranno tanto...:-)
Ora ve la faccio vedere e vi scriverò gli ingredienti :


INGREDIENTI:

-200 GR DI FARINA GLUTEN FREE (Ds food),
- 50 GR DI MAIZENA (Uniliver),
- 60 GR DI OLIO DI SEMI DI GIRASOLE,
- 60 GR DI ZUCCHERO,
- 100 GR DI ACQUA CALDA,
- 1 CUCCHIAINO DI LIEVITO PER DOLCI (Safi),
- 1 PIZZICO DI SALE,
- BUCCIA DI MEZZO LIMONE,
- MARMELLATA DI PRUGNE (Iper)

PREPARAZIONE:

In una ciotola versate e mescolate le farine ,il lievito,lo zucchero e la buccia di limone grattugiata . Aggiungete poi agli ingredienti secchi l'olio e successivamente l'acqua calda ed impastate fino ad ottenere un composto granuloso e lavorabile come una frolla.
Fatela poi riposare in frigo per mezz'oretta avvolta nella pellicola. Trascorso questo tempo,accendete il forno a 180°, prendete 2/3 della pasta che stenderete come base della crostata ,copritela con la marmellata che vi piace e con la restante pasta frolla fate le decorazioni...

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...